windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
10 curiosità Pinterest

10 dati curiosi su Pinterest che non conoscevi

0 Flares 0 Flares ×

Sai qual è l’immagine che ha ricevuto più commenti su Pinterest? Una dolce coppia di anziani che si tiene amorevolmente per mano e che ci ricorda come le persone siano al centro della piattaforma di photo-sharing… o forse no?

Meno facce, più ricette!

Certo, le persone sono importanti, eppure solamente il 20% dei pin ritrae un volto al suo interno! Allora qual è il contenuto più ricercato dagli utenti?

Il cibo ovviamente, e se sei un frequentatore abituale della piattaforma non sarai troppo sorpreso nel sapere che il 57% dei pinners interagisce abitualmente con contenuti food. Così, la board più seguita al mondo è Delicious e il pin con più condivisioni riporta la ricetta del Garlic Cheesy Bread.

L’introduzione dei rich pin con le ricette sembra essere stata una scelta apprezzata dalle mamme, le cui interazioni aumentano tre volte tanto quelle degli altri utenti, ma anche dai loro piccoli che potranno gustarsi piatti sempre differenti. A proposito, sapevi che un utente di Pinterest su due ha almeno un figlio?

Mille volte il giro del mondo

E quando non c’è un pranzo da preparare, cosa succede su Pinterest? Capita soprattutto di sognare ad occhi aperti, immaginandosi su una spiaggia deserta, poi in cima a una montagna e pochi istanti dopo alla scoperta di una città sconosciuta.

Infatti, in 14,2 minuti, durata media di una visita su Pinterest, gli utenti amano condividere le immagini dei loro posti preferiti, per un totale di 1,5 milioni di contenuti riguardanti luoghi da visitare. Il giro del mondo è supportato anche da Pinterest stesso che ha ormai tradotto la piattaforma in 20 differenti lingue!

Quanto c’è di tuo?

Gli utenti attivi su Pinterest passano l’83% del loro tempo condividendo immagini di altri: ne risulta che quattro contenuti su cinque sono repin e solo il 20% è originale. Un dato che mi offre la possibilità di porti la domanda finale: hai mai caricato su Pinterest una tua foto? E con quale frequenza? Scrivicelo nei commenti, studiamo le curiosità della community di Pinterestitaly!

Fonti (dove puoi anche verificare le date di rilevazione dei dati riportati): Digital Marketing Ramblings e Wishpond

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Luca Temporelli

Lavoro @ We Are Social, 99% geek, il resto è amore per una mappa geografica. Contributor per Pinterestitaly.

0 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×