News da Pinterest: ecco tutti i cambiamenti!

Pubblicato il ottobre 17, 2012 di

13


news

Circa un’ora fa Pinterest ha comunicato l’implementazione di nuove features: vediamo subito quali sono!

Bloccare gli utenti

Da oggi è possibile impedire ad un singolo utente di interagire sulle nostre board, basterà cliccare sulla bandiera in basso a destra e selezionare Block (Username):

Da questo momento l’utente bloccato non potrà più interagire (commentare, mettere like o repinnare) con i tuoi pin e neanche tu con i suoi. Qualsiasi follow o commento precedente effettuato da lui sui tuoi pins e da te sui suoi pins, sarà eliminato. Rimarranno solo i repin e i like inseriti prima del blocco che potranno essere eliminati singolarmente.

Inoltre, da oggi è possibile denunciare  non solo i pins, ma anche i profili che non sono in linea con le policy di Pinterest: le segnalazioni arriveranno al Community team che provvederà a vagliarne la validità.

report users pinterest

La possibilità di bloccare gli utenti è stata appena implementata, quindi è possibile che non tutti la visualizzino subito. L’aggiornamento sarà comunque disponibile nei prossimi giorni e, nella versione mobile, al prossimo update.

Nuove impostazioni per le notifiche e-mail

Per cambiare le impostazioni di notifica via e-mail, basta cliccare su Settings e E-mail settings. Ora è possibile decidere la frequenza delle e-mail di aggiornament in merito alle interazioni sui tuoi pins (quotidiana o settimanale).

Inoltre puoi decidere di ricevere un’e-mail quando qualcuno commenta un tuo pin, quando un tuo amico si iscrive su Pinterest (ovviamente solo se hai collegato Facebook o Twitter), quando una persona che segui ha creato una board.

Puoi inoltre decidere se ricevere i consigli settimanali di Pinterest o individuare per quali board ricevere una notifica ad ogni nuovo pin.

Che ne dici? Utili le novità di Pinterest?

Paola Sangiovanni

Follow Me on Pinterest

About these ads
Posted in: Pinterest