Invia pin ai tuoi amici con la nuova app di Pinterest!

Pubblicato il maggio 19, 2013 di

2


Immagine

Con questo post completiamo l’aggiornamento sui cambiamenti introdotti nella nuova app di Pinterest. Qui puoi trovare il primo post sulle novità, in breve ecco cosa è stato introdotto:

  1. Visualizzazione delle notifiche con la possibilità di vederle anche quando la app non è aperta (notifiche push)
  2. Possibilità di menzionare i nostri amici su Pinterest, bastà inserire la @ e il nome dell’amico
  3. Le ricerche di Pin saranno più semplici, visto che il motore di ricerca tu suggerisce sia le ricerche più recenti che suggerimenti per la parola che stai cercando

Altra novità, è la possibilità di inviare un pin ai contatti presenti nella rubrica del telefono o ai propri amici di Pinterest. Ecco come:

  • Individua il pin che ti piace e clicca sul tasto “Send”:

pinterest app 1

  • A questo punto, Pinterest ti suggerirà le persone a cui hai già mandato pin di recente. Se tra queste persone non individui quella a cui inviare il pin, comincia a scrivere il suo nome: ti compariranno le mail delle persone presenti nella rubrica del tuo telefono. Altrimenti potrai inviare il pin ad un nuovo indirizzo email: basterà cliccare su “Enter a new email address” oppure su “Search your Facebook friends“. Ora, puoi anche aggiungere un messaggio cliccando su “Add a message”.

pinterest app

  • Nel caso in cui hai inviato il pin ad un amico di Pinterest, visualizzerà una notifica del tuo messaggio e vedere il pin che gli hai inviato.

pinterest app 2

  • Invece, se hai inviato il pin via e mail, la persona che lo ha ricevuto avrà questo messaggio:

mail pinterest

A questo punto, il destinatario potrà vedere il tuo pin anche se non è registrato.

L’obiettivo sembra tentare di viralizzare Pinterest sfruttando tutti i canali possibili e tentando di coinvolgere anche gli utenti che ancora non utilizzano Pinterest. Sembra che il team di Silbermann e Sharp voglia puntare a rendere Pinterest sempre più “social”: secondo te ci riusciranno?

About these ads
Messo il tag: , , ,