Novità per le aziende. In arrivo i promoted pin su Pinterest!

Pubblicato il settembre 19, 2013 di

4


Pinterest_Promoted_pin

Il fondatore di Pinterest in persona, Ben Silbermann, ha annunciato che sono in arrivo i promoted pin! Una piccola nota autoreferenziale (ogni tanto ce la concediamo), noi lo avevamo predetto nel novembre scorso!

Per ora parteciperanno solo un numero selezionato di brand e la strada che seguiranno, secondo me, sarà simile a quella dei promoted post di Facebook. Infatti, Ben ci tiene a precisare che non ci saranno banner, pop up o pubblicità invasive.

Schermata 09-2456556 alle 00.46.25

Ecco qualche anticipazione:

  1. Sarà evidenziato che i pin sono sponsorizzati
  2. I pin sponsorizzati saranno relativi a prodotti che ami pinnare (attento/a a cosa pinni: Pinterest ti osserva :))
  3. La promozione dei pin si adatterà alle tue preferenze in base al tuo feedback. Se alcuni pin sponsorizzati non ti interessano, non ti verranno più riproposti, una sorta di filtro che permetterà anche ai brand di targettizzare al meglio i contenuti (anche se i dettagli non sono stati ancora divulgati).

In questo primo test, i pin saranno promossi solo nei risultati di ricerca e nel feed relativo alle categorie.

Finalmente Pinterest sta cominciando a percorrere una strada precisa per guadagnare da questo immenso mondo che ha creato. Un mondo fatto di ispirazioni, passioni, creazione che rischiava di morire, di trasformarsi in una bolla di sapone.

Questa notizia mi rende molto contenta, anche perché  sono sicura che Pinterest riuscirà a dosare al meglio la pubblicità, evitando di diventare un mercato pieno di adv.

Tu che ne pensi?

Fonte: Blog Pinterest

About these ads