windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
photo-1428263197823-ce6a8620d1e1

3 consigli per organizzare le tue vacanze con Pinterest

24 Flares 24 Flares ×

L’estate si avvicina e con lei arrivano le tante desiderate vacanze. C’è chi sfrutta questa pause più lunga dal lavoro per organizzare una vacanza. Non hai le idee ben chiare sulla prossima meta da esplorare?

Niente paura, Pinterest viene in tuo aiuto!

Vediamo insieme come trarre il meglio dalla piattaforma regina delle ispirazioni.

1. Lasciati ispirare dalle keyword

Cosa stai cercando? Relax, avventura o scoperta? Non hai ben chiara la meta, ma sai perfettamente che tipologia di viaggio vorresti compiere. Le keyword vengono in tuo aiuto: basta digitare la parola travel accompagnata ad esempio da adventure o relax. Pinterest ti ricercherà ispirazioni per la tipologia di viaggio che desideri, indicandoti mete ma anche interessanti suggerimenti tutti da scoprire.

2. I posti più belli sono a portata di pin

Hai finalmente identificato la meta che soddisfa i tuoi desideri di viaggio… ma si tratta di un’area davvero vasta! Cosa ci suggerisce Pinterest? Digita nella stringa di ricerca la tua destinazione e raccogli i risultati sulle mete top di quell’area. Ricorda che ogni pin rimanda univocamente a un link: controlla se si tratta di un blog di viaggi, potrebbe contenere approfondimenti molto interessanti per il tuo viaggio. Lasciati ispirare dalle immagini più belle e identifica le mete più suggestive, che non puoi assolutamente perdere.

3. Crea una place board per organizzare il tuo viaggi

Finalmente è il momento di passare all’azione! Cliccando sul “+ create a board” all’interno del tuo profilo puoi creare una nuova board.  Seleziona “map” per creare una place board: si tratta di una board geo localizzata in cui potrai pinnare, direttamente sulla mappa, i posti che faranno parte del tuo viaggio. Luoghi di interesse, musei, ristoranti consigliati saranno sempre sotto controllo in una guida personalizzata costruita da te!

Allora, hai già deciso la prossima meta?

Photocredits

24 Flares Twitter 0 Facebook 14 Google+ 4 Pin It Share 2 LinkedIn 4 24 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

No comments

Add yours

24 Flares Twitter 0 Facebook 14 Google+ 4 Pin It Share 2 LinkedIn 4 24 Flares ×