windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
airbnb

Airbnb, Pinterest e un anno di Place Pin

41 Flares 41 Flares ×

Da 0 a 100 in pochissimi anni: Airbnb deve parte della sua popolarità ai social media, con i quali condivide un target giovane, dinamico, digitale e amante dei viaggi. Su Pinterest, la storia del brand è segnata da un elemento ricorrente: i Place Pin. La società californiana sta sfruttando nel modo giusto le board geo-taggate?

Che fine hanno fatto le board?

Un anno fa Pinterest introduceva i Place Pin, una novità che alcuni brand non hanno tardato a sfruttare. Fra questi non poteva mancare Airbnb che, meno di una settimana dopo il lancio, ha colto l’opportunità creando diverse board dedicate ai posti preferiti dagli abitanti delle metropoli di tutto il mondo. Peccato che queste board non esistano più! airbnb

Già, Airbnb ha inspiegabilmente rimosso alcune delle prime board dedicate ai Place Pin – citate al tempo da Pinterest stesso come case history. Dietro a questa decisione si celano scelte che non possiamo conoscere ma, se gestisci un account brand, ragiona sempre a fondo prima di rimuovere una board, soprattutto se è stata linkata da fonti importanti.

[Tweet “Prima di rimuovere una board da #Pinterest, rifletti sulle fonti che la citano! “]

Ancora Place Pin e molto altro

Airbnb non ha smesso di credere nei Place Pin, anzi la maggior parte delle board continua a sfruttarli. Fra le tante abbiamo apprezzato soprattutto quella dedicata a Berlino, creata in occasione del 25° anniversario della caduta del Muro. Fra gli altri contenuti, quasi sempre geo-taggati, Airbnb propone le board a tema, dagli alloggi più strani agli appartamenti in stile moderno: un’idea semplice ma assolutamente da annotare.

Un anno dopo

Sono passati dodici mesi dal lancio dei Place Pin: credi che la loro introduzione sia servita ai brand per mostrare la propria offerta sul territorio? Come pensi che evolverà questa feature? Raccontaci nei commenti il tuo punto di vista e la tua esperienza.

Photo credits

41 Flares Twitter 0 Facebook 22 Google+ 5 Pin It Share 1 LinkedIn 13 41 Flares ×

Luca Temporelli

Lavoro @ We Are Social, 99% geek, il resto è amore per una mappa geografica. Contributor per Pinterestitaly.

No comments

Add yours

41 Flares Twitter 0 Facebook 22 Google+ 5 Pin It Share 1 LinkedIn 13 41 Flares ×