windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
photo-1421986527537-888d998adb74

Amazon si ispira a Pinterest per il layout della sezione Exclusive

14 Flares 14 Flares ×

Le voci giravano dall’inizio dell’anno: Amazon sta lavorando a una nuova piattaforma esclusiva per i suoi utenti.

Si tratta di Amazon Exclusive, un collettore di oggetti che il colosso dell’e-commerce vuole porre in primo piano. Qui è possibile trovare una nicchia di prodotti, esclusivi e ricercati, disponibili unicamente su Amazon o sul sito del brand interessato.

Non troverai i prodotti di Amazon Exclusive nei negozi o su altri siti di e-commerce!

Collegandoti a questa nuova sezione, un particolare ti balzerà subito all’occhio: il layout Amazon Exclusive si ispira apertamente a quello di Pinterest.

screen-shot-2015-03-11-at-12-44-45-pm

Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il portale: su Amazon non si compra per “istinto”, ma principalmente per necessità. Se un paio di scarpe che non sapevo di desiderare lo scopro per caso (da un blog, da un post di un contatto, da un pin) consulto Amazon a “colpo sicuro” per l’acquisto di un nuovo phon o smartphone.

Con questa scelta di layout, Amazon sposa la causa del “piacere della scoperta”: diremo addio al browser di ricerca per scoprire spontaneamente nuovi prodotti che non pensavamo di desiderare?

Ovviamente è prematuro fare una previsione: Amazon soddisfa con successo una necessità ben precisa del mercato (trovare prodotti, specialmente del settore tech, a prezzi convenienti) e sicuramente è alla ricerca di soluzioni utili per presidiare altre industry (una su tutte il fashion) in cui altri competitor sono più forti.

Non ci resta che osservare con attenzione le future evoluzioni di Amazon Exclusive!

Photocredits

14 Flares Twitter 0 Facebook 3 Google+ 2 Pin It Share 1 LinkedIn 8 14 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

No comments

Add yours

14 Flares Twitter 0 Facebook 3 Google+ 2 Pin It Share 1 LinkedIn 8 14 Flares ×