windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
calcio

La Champions League su Pinterest

10 Flares 10 Flares ×

È iniziata la Champions League 2014-2015 e non potevamo perdere l’occasione per prenderne spunto: fra le squadre impegnate nella conquista del trofeo più prestigioso d’Europa chi si distingue su Pinterest?

I maestri inglesi

Nel Regno Unito dimostrano di aver compreso il potenziale di Pinterest: fra le quattro squadre qualificate ai gironi di Champions Leauge, tre presentano un profilo curato e ben gestito. Parliamo di Manchester City, Arsenal e soprattutto Liverpool.

I reds sono l’esempio da seguire per tutte le squadre che ancora non hanno un canale Pinterest (qualche esempio? Real Madrid, Bayern Monaco, PSG,…): fra le board si trovano memoria storica, aggiornamenti costanti, marketing e soprattutto grande attenzione ai tifosi con la splendida cartella dedicata alla Kop.

[Tweet “Passione, in campo come su #Pinterest: ecco la squadra di calcio perfetta! #UCL”]

L’Europa continentale è ferma al catenaccio?

Pinterest sembra faticare in Germania (nessun account ufficiale fra le quattro qualificate), mentre la Spagna può mostrare l’esempio del Barcelona: un profilo davvero particolare quello blaugrana, che presenta una board per ciascun giocatore, con contenuti sempre aggiornati e divertenti.

E l’Italia? L’anno scorso avevamo notato come Pinterest fosse utilizzato solo da poche squadre del nostro campionato: una di queste è proprio la Roma attesa dal debutto contro il CSKA Mosca nella competizione europea di quest’anno.

Perché una squadra di calcio dovrebbe essere su Pinterest?

Le squadre di calcio, soprattutto quelle che partecipano alla Champions League, sono innanzitutto società che devono pensare al bilancio tanto quanto ai risultati sportivi. Però, se esiste un aspetto che le distingue da altre aziende, questo è l’amore incondizionato del proprio seguito.

Prevedere una comunicazione con contenuti di qualità, come ad esempio le immagini dei calciatori, dei tifosi, dello stadio, significa alimentare questo amore e spingere sempre più persone a condividerlo e a farne parte.

La domanda è rivolta anche a te: ti piacerebbe vedere la tua squadra del cuore su Pinterest? Che vantaggi potrebbe trarne? Scrivici nei commenti!

Photo credits (CC BY 2.0)

10 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 10 10 Flares ×

Luca Temporelli

Lavoro @ We Are Social, 99% geek, il resto è amore per una mappa geografica. Contributor per Pinterestitaly.

No comments

Add yours

10 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 10 10 Flares ×