windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Top-Five

5 pinners italiani da tenere sott’occhio

0 Flares 0 Flares ×

In questi mesi in rete c’è un gran parlare intorno a Pinterest. Fioccano discussioni più o meno entusiaste, critiche e perplessità e qualche timida sperimentazione. Ma cosa stanno facendo concretamente gli italiani?

Partendo da questa domanda sono riuscita a trovare cinque pinners che stanno utilizzando Pinterest in modo creativo e divertente… te li presento!

Gli attrezzi folli di Bellini

1) Cuocopersonale.com

La passione per la cucina emerge a tutto campo dal profilo di Matteo Bellini, cuoco e food blogger, ideatore di cuocopersonale.com. Le sue board sono principalmente dedicate all’arte culinaria e a tutte le sue sfumature: dalle sue ricette preferite, ai prodotti che non possono mancare nella dispensa  di un cuoco professionista.

Ma non mancano boards ispirazionali, dedicate a tutto ciò che aiuta Matteo nel suo lavoro: dai luoghi visitati e in cui ha vissuto, ai musicisti che ascolta mentre realizza le sue ricette. Intriganti sono le boards dedicate alle colazioni da tutto il mondo e agli attrezzi da cucina dal design folle che ogni cuoco vorrebbe mettere in mostra nella sua cucina.

2) Libreria Lupo Rosso

Logo di Lupo Rosso

La libreria torinese Lupo Rosso è da sempre molto attiva sui canali social e non poteva certo mancare su Pinterest. Specializzata in mistery, fantasy e noir, non si è fatta sfuggire l’occasione di dedicare una board ai consigli libreschi più interessanti del momento.

La cosa curiosa che emerge dal profilo è che Lupo Rosso pinna molto materiale relativo all’ambiente delle librerie: molto carine sono le board dedicate ai bookshop e scaffali da tutto il mondo e alle “Cose di libri”, ovvero tutto ciò che riguarda la diffusione della lettura e l’amore per la carta stampata.

Suggerirei però di aggiungere una descrizione tematica alle boards, in modo tale da renderne più chiaro e fruibile il contenuto.

3) Hotel Mondial di Porto Recanati

Un altro uso interessante di Pinterest per promuovere la propria attività lo sta facendo l’Hotel Mondial di Porto Recanati: dell’ hotel si parla poco (sono comunque molto presenti i riferimenti per contattare la struttura) e il contenuto delle board si concentra su tutto quello che si può visitare nei dintorni, offrendo a chi vuole soggiornare una buona panoramica dei luoghi di interesse, sia culturali che di divertimento, vicini all’hotel . Anche per loro avrei dei suggerimenti: è molto importante inserire le categorie delle boards e i tag dei pin per poter essere trovati con più facilità dagli altri utenti.

Lo staff del Giglio Rosso

4) Ristorante Giglio Rosso

Un altro profilo in progress, ma che promette bene, è quello dello storico ristorante fiorentino Giglio Rosso. Ci sono boars dedicate ai piatti speciali del ristorante e ai vini disponibili per la degustazione.

Molto interessante l’iniziativa di dedicare una board allo staff e un’altra alle foto del locale com’era nel passato.

Consiglio a chi sta curando l’account di inserire delle tag più specifiche e di differenziare in modo più accattivante le descrizioni dei pin.

Infine, concludo questa esplorazione, con le boards di una web star.

5) Chiara Ferragni

Anche Chiara Ferragni, la fashion blogger di The Blonde Salad, sembra essere una Pinterest addicted:  i suoi pin sono dedicati agli oufit e agli accessori che la blogger indossa nelle varie occasioni lavorative e mondane. Una board è dedicata alle collaborazioni lavorative ed un’altra al cibo mangiato in giro nelle più svariate, ma sempre fashion, occasioni.

Non poteva mancare una board dedicata alla cagnolina Matilda, che tra una scarpa di Ferragamo e una borsa di Vuitton, sembra essere perfettamente a proprio agio.

Spero che questi esempi possano esserti di ispirazione per ideare boards sempre più complete e originali… Have a nice pin!

Fonti immagini: Pinterest.com

Azzurra Tacente

Follow Me on Pinterest

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

8 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×