windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Come pubblicare le immagini di Instagram su Pinterest

Come condividere le immagini di Instagram su Pinterest (e viceversa)

151 Flares 151 Flares ×

Pinterest e Instagram sono senza dubbio i re del Visual Storytelling.

Ognuna delle due piattaforme ha le proprie peculiarità e un diverso contesto d’uso: Pinterest si basa principalmente su immagini che linkano a una fonte esterna (sito e/o blog), Instagram invece permette di pubblicare immagini personali solo da mobile ed è privo di link, se si esclude il link presente nella home del profilo. Tuttavia, nonostante le differenze, questi due social network visivi possono lavorare insieme per aiutarti a raccontare il tuo brand attraverso le immagini e creare una strategia integrata.

La domanda che sorge spontanea è: qual è il modo migliore per condividere le immagini di Instagram su Pinterest (e viceversa)?

La guida di Tailwind fa al caso nostro. Vediamo insieme i punti più interessanti.

1. Pubblicare le immagini di Instagram su Pinterest

Grazie all’interfaccia desktop di Instagram, puoi linkare direttamente i tuoi post. E’ sufficiente andare sul sito, effettuare il login dal tuo profilo Instagram e potrai vedere tutti i post che hai pubblicato fino a quel momento.

2

 

Salva le tue immagini sul computer, in modo da poterle caricare su Pinterest. Visto che uno dei vantaggi principali della piattaforma è la possibilità di ottenere traffico qualificato al tuo sito, una volta pubblicata l’immagine  nella relativa board, aggiungi manualmente il link al post in cui si parla di quel particolare contenuto.

Come pubblicare le immagini di Instagram su Pinterest

In alternativa, puoi programmare la pubblicazione delle immagini di Instagram su Pinterest con un tool come Tailwind. Qui troverai la guida.

2. Pubblicare le immagini di Pinterest su Instagram

Se invece vuoi condividere le immagini di Pinterest sul tuo profilo Instagram, prima di tutto devi ricordare che i tuoi contenuti dovranno avere una dimensione quadrata. Inoltre Instagram non ti permette di aggiungere i link, quindi dovrai essere creativo. Per prima cosa scegli un contenuto che si adatti a Instagram, senza rovinare l’immagine. In secondo luogo usa qualcosa che attiri l’attenzione dei tuoi follower, inducendoli a visitare il tuo profilo Pinterest per saperne di più.

Come pubblicare le immagini di Instagram su Pinterest

Ricorda che non puoi aggiungere il link alle singole immagini pubblicate su Instagram, ma è possibile inserire un link cliccabile nella presentazione del tuo profilo. Se vuoi dare maggiore visibilità al tuo profilo Pinterest, inserisci l’URL nella descrizione di Instagram, così i tuoi follower sapranno dove trovarti. 

Come pubblicare le immagini di Instagram su Pinterest

Puoi scegliere se indicare il link dell’intero profilo o di una singola board. A mio avviso è consigliabile indicare il profilo completo, in modo da permettere agli utenti di visualizzare tutte le tue board e di poter scegliere quelle più interessanti.

E tu, conosci altri modi per usare questi due social in maniera sinergica?

Scrivili pure nei commenti 😉

Photocredits

151 Flares Twitter 0 Facebook 78 Google+ 17 Pin It Share 4 LinkedIn 52 151 Flares ×

Valentina Tanzillo

Social media manager appassionata di Visual Storytelling, vivo praticamente online. Sono una Pinterest addicted: quando non parlo, pinno! Contributor per Pinterestitaly.

No comments

Add yours

151 Flares Twitter 0 Facebook 78 Google+ 17 Pin It Share 4 LinkedIn 52 151 Flares ×