windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
pinterestitaly

Come conquistare le donne su Pinterest

20 Flares 20 Flares ×

Ci sono circa 70 milioni di persone su Pinterest che condividono i loro sogni e le loro passioni, circa il 70/80% sono donne. Quali suggerimenti per i brand? Networked Insight ha analizzato circa 10 milioni di pin per tentare di rispondere a questa domanda, in particolare: 440mila pin su accessori, 220mila sul beverage, 175mila sull’elettronica di consumo.

Secondo i risultati dell’indagine, su Pinterest gli utenti condividono contenuti riferiti ai brand circa 1.5 volte in più rispetto alla media della social sfera e le categorie di Pinterest  più amate dagli utenti si confermano: home and garden, style and fashion e real estate. Ma se andiamo ad analizzare i topic, è il mondo del ricamo e cucito (!) che viene condiviso 14.6 volte in più rispetto alla media, segue l’artigianato (11.6 volte in più) e le decorazioni d’interni.

La finanza, la politica, le notizie di costume sono ben al di sotto della media, segno che Pinterest è una piattaforma in cui i contenuti condivisi sono sbilanciati su tematiche specifiche. Ciò non significa che non sia possibile trovare una chiave per affrontare topic sui quali, va detto, l’offerta è molto bassa (ad esempio politica e società): il segreto è sapere a chi ci stiamo rivolgendo!

networked insight

Come conquistare questo mondo di donne dedicate al taglio e al cucito? Verizon, un’azienda di telecomunicazioni americana, ha deciso di dedicare la sua strategia di Pinterest al coinvolgimento delle mamme attraverso la creazione di contenuti dedicati e la pubblicazione di pin riguardanti i temi più trattati sulla piattaforma. Sono nati così contest dedicati al back to school dei bambini, pin informativi sull’utilizzo della tecnologia in cucina e promozione di accessori hi-tech.

I risultati? Eccoli qui:

verizon

Qui puoi scaricare il report completo!

Photo Credits

20 Flares Twitter 0 Facebook 9 Google+ 5 Pin It Share 1 LinkedIn 5 20 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

No comments

Add yours

20 Flares Twitter 0 Facebook 9 Google+ 5 Pin It Share 1 LinkedIn 5 20 Flares ×