windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
glee pinterest

Da Glee a Mad Men. Ecco le serie TV raccontate su Pinterest!

0 Flares 0 Flares ×

Tutto può essere raccontato su Pinterest, anche le serie Tv che ami di più!

Pinterest, infatti, riesce meglio di qualsiasi altro social a rendere le atmosfere, gli stili, le ambientazioni e a caratterizzare i personaggi. Le board possono anche catalogare contenuti speciali e creare un dialogo continuo con i fan che, in questo modo, riescono ad entrare nel mondo costruito dalla serie TV. Un obiettivo che, a mio parere, social come Facebook (destinato più a creare teasing e informare sugli appuntamenti) e Twitter (più adatto a supportare la conversazione in real time) non riescono a raggiungere.

Vediamo qualche esempio!

1. Glee

La notissima serie dedicata al pubblico più giovane, dedica le board ai singoli personaggi creando un alto livello di engagement (decine di repin) e scatenando i fan! Interessante la board  intitolata “Behind the scenes”: per tutti quelli che vogliono sbirciare!

glee

2. Grey’s Anatomy

Le avventure della dottoressa Grey e dei suoi colleghi conquistano più di diecimila follower. Il profilo sembra ancora “in costruzione”, ma rispecchia il tono inorico della serie. Imperdibile la board “Quotes” con frasi che vanno dal melenso a…

grey's anatomy

3. Game of Thrones

Non amo particolarmente questa serie, ma devo dire che il profilo risponde in modo preciso all’obiettivo di ricreare un mondo. Dalle ricette, alle immagini delle Terre e delle creature che popolano Westeros, i follower delle board sembrano amare questo profilo; c’è anche un pizzico di e-commerce, vista la board ufficiale dedicata al merchandising. Fossi in te, però, eviterei di cucinare i loro piatti!

game of thrones

4. Mad Men

Il nostro viaggio termina con il mondo anni ’60 dei pubblicitari Mad Men. Oltre alle board dedicate ai singoli episodi, le immagini più interessanti sono quelle che tentano di ricreare le ambientazioni e lo stile dell’epoca, basta leggere i nomi: “Suit and tie”,  “Mad Men Inspired fashion”, “Retrò food and Entertaining”. Goditele, sono in assoluto nella top list dei profili per serie TV più interessanti!

mad men

Segnalaci la board della tua serie preferita!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Paola Sangiovanni

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Consultant in IAKI, agenzia di Social Media Marketing a Milano. Studia come mettere in contatto brand e persone e stimolare le conversazioni della community.

0 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×