windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
dati pinterest 2014

Pinterest nel 2014. I dati dall’Italia e dal mondo

43 Flares 43 Flares ×

Secondo un recente sondaggio di GlobalWebIndex, Pinterest è il social network che ha avuto la più veloce crescita nel 2014: +97% di nuovi utenti rispetto all’anno precedente. Ma quanti sono gli utenti che utilizzano Pinterest in Italia?

Il report realizzato da We Are Social “Digital, Social and Mobile in 2015” rileva che sarebbero circa 3 milioni le persone che in Italia hanno usato la piattaforma nell’ultimo mese. In poche parole, Pinterest continua ad essere un social di nicchia nel Bel Paese.

Uscendo dall’Italia, un’interessante panoramica sui pin-addicted è stata fornita da CoSchedule. Ecco in breve la sua “carta di identità”:

  • Donna Non  è una novità per chi legge il nostro blog: sebbene Pinterest tenti di conquistare anche il pubblico maschile, per ora o zoccolo duro è tutto al femminile!
  • Statunitense Circa il 60% della base utenti proviene dagli USA.
  • Reddito Ebbene sì, Coschedule fornisce anche questo dato (e sottolinea che il 70% delle scelte sugli acquisti è fatto dalle donne!): il reddito familiare medio del 41% degli utenti è di almeno 50mila dollari.
  • Passioni Tra gli argomenti più trattati, il food (in particolare il pollo e la cioccolata!). Al secondo posto, tutto ciò che riguarda la casa.
  • Tempo Quando visita Pinterest, resta circa 14 minuti in media sulla piattaforma

Scopri altre informazioni nell’infografica:

pinterest-infographic

Photo Credits

43 Flares Twitter 0 Facebook 21 Google+ 6 Pin It Share 9 LinkedIn 7 43 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

No comments

Add yours

43 Flares Twitter 0 Facebook 21 Google+ 6 Pin It Share 9 LinkedIn 7 43 Flares ×