windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
tonlegacy18

Disney su Pinterest. Poca fantasia, ma qualche buona idea!

0 Flares 0 Flares ×

Disney porta il mondo delle favole su Pinterest per far sognare anche i più grandicelli. Tante board e tanti pin bellissimi che mi riportano all’infanzia anche se, cercando i personaggi che amavo di più, sono rimasta delusa. Ecco perché.

Il profilo colleziona immagini catalogandole in tre macroaree:

1. I personaggi

Dalla Sirenetta a Cenerentola, sono 11 le board dedicate ai personaggi dei cartoon, anche se viene dato ampio risalto ai più recenti a discapito dei protagonisti storici del mondo Disney. Quasi nessun accenno alle mitiche Topolinia e Paperopoli: com’è possibile?  Le immagini delle principesse e le citazioni tratte dai film sono sicuramente pin che attraggono il grande pubblico, ma la sciattezza nel comunicare la storia della propria mascotte, Mickey Mouse, è imperdonabile.

disney pinterest

2. I trending topic

È molto divertente vedere come le aziende tentino in tutti i modi di creare delle board dedicate ai trending topic su Pinterest: il food e il fashion (in particolare i matrimoni). Se le board sono omogenee al resto del profilo, anche se non c’è una perfetta coerenza con il brand, l’esperimento può essere interessante: ad esempio, il NYT ha basato tutta la costruzione della strategia sulle categorie più amate su Pinterest. Disney non lo ha realizzato al meglio: le board sui vestiti da cerimonia e sul food sono anonime e per niente contestualizzate.

food disney pinterest

3. I prodotti

Immancabili i prodotti Disney (qui Topolino e Minnie abbondano!) e i pin collegano, a giusta ragione, tutti verso il Disney Store. Ti segnalo la board più interessante: la visita al Walt Disney World park grazie ai place pin. I principali luoghi del parco sono catalogati e pinnati grazie anche a delle belle card realizzate ad hoc, inoltre è spesso possibile trovare in bacheca dei pin-sconto per gli utenti.  Un modo divertente per promuovere un luogo e per avere pubblicità gratis grazie ai repin!

food disneypark pinterest

Cosa ne pensi di questo utilizzo dei place pin?

Profilo Disney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Paola Sangiovanni

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Consultant in IAKI, agenzia di Social Media Marketing a Milano. Studia come mettere in contatto brand e persone e stimolare le conversazioni della community.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×