windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale

DONNAèWEB sceglie Pinterest!

0 Flares 0 Flares ×

Dal 14 al 16 dicembre a Pietrasanta (LU) si svolgerà la prima edizione dell’evento ONOFF – Dentro e fuori la rete. Un festival che si svolge all’interno del progetto DonnaèWeb, giunto alla sua ottava edizione, con l’obiettivo di promuovere nuove professionalità per incentivare l’occupazione femminile e favorire occasione di networking per la crescita professionale delle donne.

we're networking

Il programma molto ricco è diviso in quattro sezioni dedicate rispettivamente ad artisti emergenti; laboratori tematici e lezioni sul web (social media, app, proximity marketing ecc.); incontri sulla womeneconomics e spazi informativi per l’imprenditoria femminile; incontro reti femminili e barcamp dei papà blogger, videoconferenze con le voci più significative del panorama web internazionale.

Il concorso: le finaliste

Il 16 dicembre avverrà poi la premiazione delle finaliste del concorso DonnaèWeb (promosso da TAG, Gender Art & Technologies e CNA Toscana in collaborazione con Web Italia Onlus) rivolto a tutte le donne professioniste del settore. Quest’anno era possibile partecipare iscrivendo  il proprio progetto ad una delle 7 categorie previste: arte, letteratura, business, community, design.

Se sei curioso, ecco i nomi delle finaliste 2012. Altrimenti inseritelo in agenda, così vi ricordate di partecipare il prossimo anno :)

Perché Pinterestitaly?

Abbiamo deciso di promuovere l’evento sul nostro blog per due motivi. Il primo è la condivisione degli obiettivi del progetto. Se la disoccupazione in Italia è un problema, la disoccupazione femminile è una vera e propria piaga: nell’analisi sul rapporto tra occupazione femminile e maschile il Global Gender Gap Report ha posizionato il nostro Paese all’80° posto su 135 Nazioni. Siamo dopo Kenia, Ghana e Honduras. Ti segnalo queste breve video che riassume i risultati del report.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=DIv63UbYFUk]

Il secondo motivo è la decisione degli organizzatori aprire un account Pinterest dedicato al progetto opportunamente promosso sul sito (rendendo tutti i contenuti  pinnabili tramite un apposito widget) e sulla fanpage Facebook. Del resto come non sfruttare il social al femminile per eccellenza? L’account è dedicato non solo alle attività inerenti al progetto, ma prevede anche board informative su eventi dedicati al web, bandi, premi e contest. Può essere quindi interessante seguirlo per restare aggiornati sulle novità del settore!

Account DonnaèWeb

Che ne pensi: parteciperai al festival di Pietrasanta?

Paola Sangiovanni

Follow Me on Pinterest

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

0 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×