windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
8363737128_b76782c7a2_b

Il futuro di Pinterest secondo Joanne Bradford

24 Flares 24 Flares ×

Tante novità in questo momento per Pinterest, che tenta di ampliare sempre di più il suo business: ma in quale direzione?

Per rispondere a questa domanda è molto interessante ascoltare lo speach tenuto da Joanne Bradford, Head of Partnership di Pinterest, durante l’evento di Tech Crunch. La Bradford fa riferimento a due nuove strade che Pinterest percorrerà nel 2015:

1. Dopo aver catalogato milioni di pin, ora è il momento di dare la possibilità agli utenti di interagirci e di renderli maggiormente interattivi (il termine utilizzato è “actionable“).

2. In una prima fase, Pinterest ha lavorato sulla conquista di partner costruendo eventi speciali informativi, veri e propri magazine sulla piattaforma per lanciare una selezione di marchi. Ora è il momento di fornire a questi investitori la possibilità di misurare e tracciare nel modo più preciso possibile le azioni degli utenti.

Della strategia di ampliamento di Pinterest c’è un elemento che mi lascia perplessa. Negli Stati Uniti ha conquistato il podio dei social media e difficilmente potrà scalare ancora di più: è arrivato il momento di espandersi. Ma l’Italia, pur essendo il regno dello stile, della moda, del design e del buon cibo e pur essendo la patria di aziende nel settore, continua ad essere un fanalino di coda per quanto riguarda l’investimento di forze e impegno.

Se è vero che siamo facili prede delle mode degli States, negli anni del boom Pinterest non è riuscita a conquistare il nostro mercato e non sembra essere interessata a farlo, almeno per ora. Tu cosa ne pensi della strategia di business di Pinterest?

Photo Credit

24 Flares Twitter 0 Facebook 11 Google+ 6 Pin It Share 3 LinkedIn 4 24 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

No comments

Add yours

24 Flares Twitter 0 Facebook 11 Google+ 6 Pin It Share 3 LinkedIn 4 24 Flares ×