windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
2

ITACA racconta su Pinterest la bellezza dell’acqua

0 Flares 0 Flares ×

Spesso sfuggono i dettagli di elementi che si hanno sotto gli occhi tutti i giorni: l’acqua è senza dubbio uno di questi, vitale per la nostra sopravvivenza, nasconde una miriade di segreti, che spesso culminano in scenari dalla bellezza mozzafiato.

C’è chi ha a che fare questo elemento tutti i giorni per motivi professionali, ed è pronto a comunicare con entusiasmo, creatività e competenza i valori dell’acqua e del suo corretto utilizzo.

ITACA è una società bolognese che si occupa della gestione e del trattamento di impianti e prodotti per il trattamento dell’acqua, sia per uso domestico che industriale. Come ci ha raccontato Gian Marco Valente, presidente della società, ITACA ha trovato in Pinterest lo strumento per valorizzare i suoi prodotti e raccontare tutto il lavoro e l’impegno che si cela dietro il brand.

Water belongs to people

Il risultato finale ha un impatto molto forte ed emozionante, che fonde strategicamente il brand e i suoi prodotti con la sua storia e il suo mondo, andando ad esplorare sapientemente tutti gli spunti di storytelling che l’acqua offre.

1. Quali sono gli obiettivi di brand e business che vi hanno spinto ad aprire un profilo Pinterest per far conoscere i vostri prodotti?

ITACA si occupa di trattamento acqua, l’elemento più importante e diffuso sia del pianeta terra sia del nostro organismo, un argomento di per sé molto tecnico ma che ha un risvolto interessante di ecologia e di risparmio.

Il profilo Pinterest ci permette di puntare l’accento sull’importanza del nostro lavoro e di sensibilizzare le coscienze attraverso un utilizzo scenografico e spettacolare delle immagini relative all’acqua, costruendo via via una conoscenza del brand che non può non passare dall’associazione con l’acqua in quanto tale.

2. L’acqua è il filo conduttore delle vostra board Pinterest, declinata in vari temi e argomenti: come è nata quest’idea?

È nata da un’associazione diretta con il nostro campo di intervento e dallo scoprire via via nuove tematiche da proporre ai nostri follower: dai magnifici scenari naturali in cui l’acqua è protagonista incontaminata fino alle architetture più all’avanguardia in cui è invece incanalata e plasmata; dai fiumi che attraversano i più bei centri storici del mondo alle immagini in cui artisti e fotografi usano questo insostituibile elemento per dar vita alle loro opere d’arte.

Tutto ciò per far comprendere come il mondo legato all’acqua sia variegato e interessante, quindi che questo elemento richiede una grande expertise per essere trattato nel migliore dei modi.

Water dance
3. Avete notato vantaggi o cambiamenti relativi ai dati di visita al vostro sito aziendale? Pinterest si è rivelato utile?

Abbiamo notato un riscontro soprattutto a livello di brand awareness e di sensibilizzazione dell’utente finale sulle svariate problematiche che un’acqua non opportunamente trattata può portare alla sua vita quotidiana attraverso l’associazione ITACA come azienda dell’acqua, così come un piacevole interesse verso le nostre realizzazioni più spettacolari come piscine e fontane, ampiamente illustrate nelle board che riguardano i nostri lavori.

4. Avete in piano di ampliare la vostra comunicazione sul digitale? E se si quali altri social o piattaforme ritenete strategicamente utili per far conoscere i vostri servizi?

Abbiamo recentemente attivato anche i profili Google+, in cui ci proponiamo soprattutto con argomenti che si prestano allo scambio di opinioni; Facebook in cui stiamo lanciando una pagina non aziendale nel senso comune del termine ma una vera e propria community legata alle tematiche dell’ecologia e del risparmio; LinkedIn, che utilizziamo soprattutto per promuovere i prodotti industriali, fare ricerche di personale e connetterci con possibili agenti e concessionari.

Insomma, un piano articolato e strategico gestito dalla nostra agenzia di comunicazione Tecnostudi, in cui Pinterst riveste un ruolo irrinunciabile per mostrare tutta la bellezza dell’elemento che tanto amiamo, l’acqua.

L’interessante profilo Pinterest di ITACA mostra ancora una volta tutte le potenzialità della piattaforma per raccontare in modo innovativo, emozionante e creativo tutto il mondo e il lavoro che si cela dietro un brand.

Hai già utilizzato Pinterest per raccontare il tuo brand? Raccontaci la tua esperienza!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×