windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
103H

“It’s all about prosciutto”. Come Pinterest vede gli italiani

117 Flares 117 Flares ×

Post leggero oggi dedicato a condividere con te una mia curiosità. Mi capita di chiedermi come all’estero immaginano o percepiscono gli italiano: tra scandali politici (o politici scandalosi), artisti, intellettuali, quale sarà la rappresentazione che prevale?
Pinterest è il luogo ideale dove fare questa indagine grazie alla search che permette di poter associare ad una o più keyword le immagini e a darci, quindi, un’immediata risposta alla nostra ricerca.

  • Vecchi ma belli

Anziani con costumi tipici, rappresentanti di tradizioni che stanno lentamente scomparendo ma che, forse, in tanti Paesi non sono mai esistite. La varietà dei costumi e dei colori (ma anche l’età dei protagonisti) sono elementi che conquistano i pinner che, ricordiamoci, sono per la maggior parte statunitensi. Un’umanità molto lontana da start up e business men, proiettata in un passato che affascina ancora. Sono loro, gli anziani, quelli che hanno ancora il peso di sostenere il nostro futuro.

italia tradizioni pinterest

  • Oh Sofia!

Se l’Italia potesse avere un volto sarebbe quello di Sofia Loren. Benché la base utenti sia prettamente femminile, è Sofia l’icona della bellezza italiana: anche in questo caso, un volto che ricorda successi lontani. A fianco all’attrice della Ciociara, altre star del cinema italiane o italo-americane sono pinnate come Al Pacino, Stallone e altri.

Quello che a mio parere è uno stallo culturale nella vita italiana è esemplificato dalla presenza di pochi personaggi viventi che sono riusciti a conquistare un pubblico internazionale. L’Italia è un mondo passato che, per ora, non ha ancora un presente accattivante.

 

italia sofia loren

  • Un gesto vale più di mille parole

Ci sono molti pin che spiegano il significato dei nostri variopinti gesti, ma visto che li conosciamo bene voglio segnalarvi questo simpatico progetto di Sasha Netchaev pinnato da Behance: la perfetta guida ad essere italiano. Imperdibile!

be an italianCredits

117 Flares Twitter 0 Facebook 17 Google+ 0 Pin It Share 100 LinkedIn 0 117 Flares ×

Paola Sangiovanni

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Consultant in IAKI, agenzia di Social Media Marketing a Milano. Studia come mettere in contatto brand e persone e stimolare le conversazioni della community.

No comments

Add yours

117 Flares Twitter 0 Facebook 17 Google+ 0 Pin It Share 100 LinkedIn 0 117 Flares ×