windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale

Le 5 board natalizie più interessanti su Pinterest

0 Flares 0 Flares ×

L’atmosfera natalizia si respira su Pinterest già da un po’ di giorni: avevo già parlato del progetto Pinspiration, una sorta di calendario dell’Avvento ispirazionale che ha l’obiettivo di regalare a tutti i pinners un’ispirazione al giorno in attesa del Natale e del nuovo anno.

Alcune aziende ed enti sono stati travolti dall’atmosfera natalizia e hanno cercato di farla rivivere ai loro follower creando delle board a tema.

Ecco le board dedicate al Natale più interessanti che ho trovato navigando su Pinterest:

1. Starbucks: Hosting the Holidays

Natale è periodo di grandi cene con amici e parenti, bisogna prepararsi al meglio: i dettagli sono importanti! Una grande catena come Starbucks viene in tuo aiuto: nella board Hosting the Holidays vengono pinnati golosi suggerimenti culinari (soprattutto dolci) da realizzare durante le feste e dei simpatici suggerimenti per rendere la tua tavola… supernatalizia!

bucks

2. Sony’s Pin It to Give it

Molte aziende si fanno travolgere dallo spirito natalizio. Quest’anno, fra tutte c’è sicuramente Sony Electronics da segnalare, che ha dato il via a una singolare iniziativa. Il nome della board è già esplicativo: Pin it to give it. Sony si impegna a devolvere in beneficenza un dollaro per ogni contenuto ripinnato nella board. Attualmente sono stati raggiunti 10.500 dollari, ma l’ambizioso obiettivo sono 25.000 dollari entro il 31 dicembre. Tutto il ricavato, verrà devoluto alla Michael Phelps Foudation, l’associazione no-profit fondata dal famoso nuotatore per promuovere lo sport e il nuoto tra i più giovani.

Sony

3. White House: The people’s pin

Ti avevo già parlato della big news di qualche settimana fa: l’attivazione di un‘account Pinterest della Casa Bianca, con lo specifico obiettivo di comunicazione di avvicinare la cittadinanza al governo americano. In questi giorni la board relativa ai preparativi natalizi nella casa più illustre d’America si sta man mano riempendo con dei pin commentati con entusiasmo dai follower… che sono arrivati a quota 9728 in sole due settimane!

casabinaca

4. Milano a Natale

Cosa succede in una delle città più importanti d’Italia durante le vacanze di Natale? La Milano natalizia è raccontata nei minimi dettagli in questa board creata dall’account ufficiale della Provincia di Milano. Un’iniziativa davvero simpatica!

Milano

5. New York Times: Your Holidays Dessert Pins

E per finire in dolcezza il viaggio tra le board natalizie, è fondamentale cocnludere con una board dedicata ai dolci di Natale. Il New York Times ha dato il via a una golosissima iniziativa: essendo dicembre il mese ad honorem dei dolci, gli utenti sono stati invitati a pinnare il loro preferito con l’hahstag #NYTholiday e linkarlo come commento nella board. I dolci migliori verranno riproposti direttamente dal New York Times sia su Pinterest che sul sito. Questa iniziativa fa davvero venire l’acquolina in bocca, vero?

nyt

E tu, cosa stai pinnando in attesa del Natale?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

16 comments

Add yours

Post a new comment

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×