windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
joychoheader

Le ispirazioni dei top pinner conquistano l’offline!

0 Flares 0 Flares ×

Non è la prima volta che Target sperimenta su Pinterest: è di poco tempo fa la creazione di un e-store totalmente costruito grazie alle Api di Pinterest. La collaborazione deve aver dato i suoi frutti e, infatti, lunedì il secondo discount degli Stati Uniti si è assicurato la collaborazione con tre top pinner nel campo del design: Joy Cho di Oh Joy!, Jan Halvarson di Poppytalk e Kate Arends di Wit & Delight

L’obiettivo è il lancio di una collezione, disponibile per un periodo limitato di tempo, per creare un vero e proprio Pinterest-party: dal design al food tutto sarà a prova di pinner! Ecco il video di presentazione:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nlVmmDI-Z7c]

Pinterest, secondo Rick Gomez, vice-presidente del settore marketing di Target, è una meta così popolare per trarre nuove ispirazioni, che “stiamo collaborando con i top pinner per portare le loro ispirazioni nella vita reale attraverso splendide collezioni per party realizzate magnificamente” (puoi leggere le sue dichiarazioni qui).

Il sogno di Ben Silbermann sembra che si stia avverando: Pinterest sta conquistando l’offline grazie ad investitori coraggiosi e alla fiducia delle aziende nella capacità dei top pinner di influenzare le scelte delle persone.

Penso che il caso di Target non sia da sottovalutare: l’investimento in Pinterest, una piattaforma libera dalla presenza ingombrante dell’adv (in fase ancora di sperimentazione), è una scelta oculata e non dovuta ad una moda del momento. Il sistema di following non è ancora drogato dalla pubblicità, ma alimentato da una reale affinità di gusti con gli utenti. Le aziende che sapranno giocare d’anticipo e fare scouting ora, potranno cogliere un’ottima occasione. Poi si sa, arriva l’adv e non distingui più un vero influencer da quelli che hanno migliaia di follower (no, non è la stessa cosa!)

E tu, cosa ne pensi dell’esperimento di Target?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Paola Sangiovanni

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Consultant in IAKI, agenzia di Social Media Marketing a Milano. Studia come mettere in contatto brand e persone e stimolare le conversazioni della community.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×