windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Sei un uomo? Ecco 7 motivi validi per stare su Pinterest

Sei un uomo? Ecco 7 motivi validi per stare su Pinterest

23 Flares 23 Flares ×

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Pinterest

Fino a poco tempo fa questa frase faceva sorridere le tante Pinterest-Addicted che sapevano con certezza di entrare nel mondo in rosa che avevano sempre sognato.

Oggi però qualcosa è cambiato: la percentuale di uomini che decide di aprire un account è in aumento. E lo fanno perché hanno scoperto che in realtà Pinterest è un social di ispirazione a trecentosessantagradi, aperto ventiquattro ore al giorno e sette giorni su sette. E di uomini creativi ce ne sono tanti in giro, anche loro alla ricerca di ispirazioni e nuove idee, proprio come noi donne.

Ma la percentuale può crescere ancora. Anche in Italia. Ecco perché oggi vogliamo dare agli uomini 7  motivi validi per iscriversi a Pinterest (sperando di riuscirci!).

#1. Se sei abbonato a qualche rivista, è molto probabile che tu possa trovare la pubblicazione su Pinterest.

E sfogliare la tua rivista preferita dal tuo smartphone è comodo e di compagnia, soprattutto se la tua compagna si eclissa in camerino per provare tutta la collezione Primavera-Estate 2015.

#2. Puoi essere sempre informato sui fashion trend del momento.

E il fashion è un ottimo argomento per scambiare due chiacchiere in pausa caffè con la collega che ti piace tanto. E in più ti può aiutare a sciogliere i dubbi sugli accoppiamenti cromatici corretti da sfoggiare in giro per il mondo.

#3. Hai a disposizione una fonte gratuita di suggerimenti per i tuoi allenamenti.

E se il sabato mattina in casa vuoi provare nuovi esercizi, arrivando deciso e sicuro di te lunedì in palestra, non hai che l’imbarazzo della scelta. Su Pinterest trovi tipologie di allenamenti, programmi, esercizi specifici per ogni necessità.

#4. Puoi scegliere tu quali contenuti vedere.

Pinterest è un social in cui la navigazione la decidi tu, in base ai tuoi interessi e in base alla cronologia. Quindi se la tua passione sono le auto, non è scritto da nessuna parte che tu debba sorbirti quintali di fard, ombretti e gattini prima di vederne una.

Per lo stesso motivo, puoi decidere di visualizzare i contenuti che possano crearti sempre nuove occasioni di dialoghi con il genere femminile che incontri sulla tua strada.

#5. È un ottimo strumento molto utile in caso di pianificazione viaggi.

La lista degli oggetti tecnologici e relativi cavetti da mettere in valigia. Quali e quanti indumenti portarsi in viaggio. Quale meta esotica si può raggiungere con un budget limitato. Quali usanze bisogna conoscere prima di andare in vacanza in capo al mondo. Insomma tra i contenuti di Pinterest trovi tutte le risposte, i suggerimenti e le ispirazioni necessarie per pianificare il tuo viaggio ideale e far sì che sia un successo.

#6. È una scuola di cucina passo-passo sempre aperta e piena di nuove idee.

La tua ragazza ti ha mollato per una serata con le amiche e in casa hai una pentola, del pane vecchio, origano e olio? Non ti demoralizzare: saprai cucinarti un piatto che farebbe leccare i baffi anche a tua nonna.

E trovi anche utili tutorial su come stupire la tua (futura) ragazza con una cena romantica, i tuoi amici con un BBQ perfetto e tua madre con la pasta fatta in casa.

 #7. Non ti dà i superpoteri, ma ti può trasformare in McGyver.

Non ne puoi più di tenere la bici in corridoio? Vorresti sfruttare lo spazio del sottoscala ma non sai come? Vuoi ritinteggiare casa ma non hai budget a disposizione? Questi e altri problemi sono facilmente risolvibili se chiedi a Pinterest la soluzione.

Troverai idee e ispirazioni di fai-da-te e bricolage, tutorial passo passo per costruire i tuoi ambienti ideali o il tuo Home Theatre personale e potente.

E finalmente saprai fare follie, con un filo di rame e una gomma da masticare.

Ma puoi usare Pinterest anche per trovare il regalo giusto per un’amica, per risolvere un problema ad un amico, per trovare nuove ricette alla tua mamma, per fare nuovi giochi con i tuoi nipoti, per creare un garage per le automobiline da uno scatolone, per imparare come appendere i quadri valorizzando la stanza, per imparare il feng-shui, per pulire casa senza detergenti usando la natura,  per sapere che i calzini bianchi li puoi usare per pulire i vetri, per imparare come affrontare il capo per chiedergli un aumento e molto, molto di più.

E se sei un uomo e sei già iscritto a Pinterest, ma hai amici che tardano a seguire le tue orme, condividi con loro le nostre motivazioni e facci sapere se siamo riusciti nel nostro intento. Have Fun & Share It 😉

 

 [photocredi: imcreator.com]

23 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 23 23 Flares ×

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

No comments

Add yours

23 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 23 23 Flares ×