windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Pinterest-introduce-il-Gifts-Feed-dedicato-allo-shopping

Nuovo feed interamente dedicato allo shopping per Pinterest

0 Flares 0 Flares ×

Amici maniaci dello shopping, ecco una novità che vi piacerà: Pinterest ha annunciato l’arrivo del Gifts feed, un feed interamente dedicato allo shopping.

Come sappiamo bene, Pinterest è un social network basato sugli interessi: alle persone piace usare Pinterest per avere dei suggerimenti sulle cose da acquistare e per questo ha deciso di creare un feed che ti permette di sapere quali prodotti pinnati sono in vendita e dove.

Questo feed si aggiorna continuamente in base alle categorie che segui, ma è speciale perchè mostra solo i Product Pin. Come abbiamo visto più volte, questi particolari pin contengono informazioni aggiuntive come il prezzo, il negozio che vende un determinato prodotto e la disponibilità (se è in store o se deve essere ordinato). Il vantaggio sta nel fatto che gli utenti possono acquistare direttamente gli oggetti che vedono su Pinterest, selezionandoli da un elenco ad hoc che è separato dagli altri pin, magari dedicati ai nostri viaggi o al lavoro.

Questa scelta è il risultato di un attento studio da parte di Pinterest: le ricerche dimostrano che i Product Pin hanno un tasso di click maggiore rispetto ai pin tradizionali e migliorano la visibilità dei brand grazie al logo nel pin. Inoltre, quando il prezzo di un prodotto che hanno salvato su Pinterest si abbassa, gli utenti sono avvisati tramite una email di notifica.

Pinterest-introduce-il-Gifts-Feed

Un altro vantaggio del Gifts feed è la presenza di un filtro in base ai prezzi, che permetterà a tutti di fare acquisti, indipendentemente dal budget. Ad esempio, “$$$$” indica che il prezzo è maggiore di 200 dollari, “$$$” che il prezzo è tra i 50 e i 200 dollari, ecc.  Al momento i prezzi sono indicati in dollari ma, visto che esiste già la versione di Pinterest in italiano, in futuro potrebbero esserci anche i prezzi in euro.

Questa novità è un’ottima notizia sia per gli utenti che per i brand. Gli utenti potranno avere uno spazio all’interno della piattaforma interamente dedicato agli acquisti, in cui selezionare facilmente i prodotti più interessanti, evitando lunghe ricerche per le informazioni sui vari prodotti/pin. Allo stesso modo i brand potranno avere maggiore visibilità, facendo diventare Pinterest una vetrina per i loro prodotti.

In questo contesto, i Rich Pin assumono un ruolo fondamentale, visto che il Gifts feed mostrerà solo questo tipo di contenuti.

E tu che aspetti? Hai già impostato i Rich Pin sul tuo sito di e-commerce?

Se non li usi ancora, qui troverai la nostra guida  e qui le indicazioni del centro di assistenza di Pinterest 😉

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Valentina Tanzillo

Social media manager appassionata di Visual Storytelling, vivo praticamente online. Sono una Pinterest addicted: quando non parlo, pinno! Contributor per Pinterestitaly.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×