windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
content curation pinterest

Pinterest e la content curation al quadrato!

28 Flares 28 Flares ×

Innumerevoli contenuti prodotti ogni giorno, ma quanti sono realmente rilevanti per le persone? Ma, soprattutto, come trovarli? Pinterest è uno strumento utilissimo proprio per chi cerca contenuti selezionati e utili, non solo come banca dati di immagini, ma anche per quanto riguarda le idee che circolano sulla piattaforma.

Ma anche su Pinterest non è facile trovare al primo click il contenuto che ci interessa ed è per questo che, periodicamente, viene creata una raccolta di pinner – paganti? partner? – e di board tra le più belle che sono state realizzate in riferimento ad un tema specifico.

fresh start pinterest

 

A fresh start” è stata creata per fornire alle persone un compendio dei contenuti più interessanti sull’outdoor: dal DIY, al giardinaggio, all’arredamento.

Una content curation della content curation! La necessità di creare questa sorta di “magazine” tematici sembra rispondere all’esigenza delle persone di filtrare una massa di contenuti che spesso rischia di confonderci. Quest’insight che Pinterest sfrutta, deve essere tra le linee guida per i brand che vogliono investire su questo canale.

I contenuti che andrai a creare per i brand devono avere un focus ben preciso e dichiarato nel titolo della board, nella descrizione sia di board che di pin. Se il focus è poco chiaro, le descrizioni fumose, sappi che nessuno ti troverà! Se vedi i titoli delle board raccolte in “A fresh start” troverai conferma di quanto ti dico: Outdoor spaces; Outdoor bilding; Outdoor fun.

Un’altra attività che Pinterest ha sempre battuto è il coinvolgimento degli influencer che qui sono presenti con le loro ricchissime board. Un premio per chi si impegna nella costruzione della community.

Chiarezza, originalità dei contenuti, organizzazione e creazione della community. Parti da questo per creare un buon profilo Pinterest.

Photo Credits

28 Flares Twitter 0 Facebook 12 Google+ 8 Pin It Share 3 LinkedIn 5 28 Flares ×

Pinterestitaly

Il blog italiano (non ufficiale) su Pinterest.

No comments

Add yours

28 Flares Twitter 0 Facebook 12 Google+ 8 Pin It Share 3 LinkedIn 5 28 Flares ×