windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Pinterest-copyright

Pinterest e il copyright: un’importante novità in arrivo

0 Flares 0 Flares ×

Su Pinterest il problema dell’attribuzione dei diritti d’autore è una tematica sempre calda e attuale.

Ci capita spesso, quando consumiamo contenuti su questo social, di non riuscire a trovare informazioni in merito a chi ha scattato una determinata foto o prodotto una certa immagine grafica. Insomma, non riusciamo a risalire all’autore.

Per ovviare a tale problema, Pinterest ha annunciato, nelle ultime ore, una partnership con Getty Images, forse il più grande database online di immagini.

Cosa cambia

L’immagine qui sotto spiega bene qual è la novità introdotta.

Pinterest_Getty_images

Tutte le immagini condivise su Pinterest che provengono da Getty Images riporteranno una serie di informazioni aggiuntive che indicheranno, tra l’altro, chi è l’autore del contenuto e chi detiene i credits. Una sorta di rich pin finalizzato appunto all’attribuzione dei diritti.

Con questa mossa Pinterest dimostra di voler risolvere un problema abbastanza spinoso, legato appunto alla violazione del diritto d’autore (che come sappiamo riguarda il web in generale e non solo Pinterest).

E, come dimostra la chiusa dell’articolo pubblicato sul blog ufficiale di Pinterest, questo sembra essere soltanto il primo step in questa direzione:

We’re just getting started with Getty Images but we’re excited about the possibilities of what their data can help us deliver. Stay tuned for updates!

Ora tocca a te: credi che questa partnership tra Pinterest e Getty Images possa risolvere, almeno in parte, il problema del copyright dei contenuti?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Domenico Armatore

Papà di CommunityManagerFreelance.it, co-founder di Pinterestitaly e docente di Community Management e Pinterest Marketing per Ninja Marketing, Il Sole 24 Ore e altre realtà italiane. Co-autore dell'e-book "Pinterest per il business". Impallinato di musica tecno ed elettronica.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×