windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Pinterest e Real Estate: come gestire la presenza

Pinterest e Real Estate: come gestire la presenza

77 Flares 77 Flares ×

Comprare e vendere casa sono processi strettamente legati all’immagine. Ecco perché Pinterest e Real Estate si sono scelti subito e vanno d’amore e d’accordo, ogni giorno di più!

“Anche l’occhio vuole la sua parte” è di certo un proverbio che assume un peso non indifferente quando si parla di agenzie immobiliari (hanno tutto un altro gusto se chiamare all’americana “Real Estate”).

E proprio per questo Pinterest si è rivelato (e continua a rivelarsi) un compagno fidato per i professionisti in questione, grazie al riuscire a mostrare foto spettacolari di proprietà ideali, offrire ispirazione e idee di stile di vita e portare visibilità al Brand solo per la capacità di riuscire a curare i propri contenuti.

È altrettanto ovvio però che non basta aprire un account su Pinterest e pubblicare tutte le proprietà in un’unica board. La cosa più importante è invece assicurarsi che ogni board sia interessante per chi ci incontra sul suo cammino e interagire con i follower.

Dopo aver creato un account di Pinterest (con immagine profilo di qualità, location, breve presentazione, le keyword per la local search [che aiuterà il pubblico a trovarti in base alle loro esigenze] e il sito ufficiale – verificato), prima di pinnare contenuti interessanti e belli da guardare, devi creare delle board. Invece di creare le viste e riviste liste di immobili (noiose per il pubblico) puoi pensare di creare diversi tipo di contenuti, ad esempio:

Decorazione d’interni con una raccolta di stanze disegnate dai famosi architetti, italiani e non.

Stanze per bambini, che raccoglie le immagini delle più colorate e curate stanze per bambini.

– Tutto ciò che può far ingelosire e sbavare un potenziale acquirente, quindi cascate di lusso, prati verdi chilometrici con aree attrezzate, ponti e ponticelli, ruscelli simil-naturali e patio in mezzo al giardino.

Consigli utili per rendere al meglio i piccoli spazi, con soluzioni multiscopo e suggerimenti sull’utilizzo dei colori.

Weekend dedicati al fai da te in ufficio come a casa con guide e consigli per montare un nuovo scaffale in ufficio o ridipingere una stanza.

Idee per riciclare e riutilizzare oggetti e materiali altrimenti destinati allimmondizia.

Localizzare le board: ogni agenzia di solito, ha proprietà sparse in diverse città per cui sembra plausibile creare una board per ogni città (da collegare al sito web e con le annesse e connesse board dedicate alle “cose da fare a…”, “luoghi da visitare a…”, “i posti migliori dove mangiar bene” e simili).

Le case in vendita è una board che non può assolutamente mancare (organizzata come meglio credi: una board con tutte le case, collegate ai rich pin del sito, oppure diverse board ordinate per prezzo, servizi extra inclusi o qualunque cosa pensi possa aiutarti a rendere meglio l’idea).

Le case vendute per mostrare le case che grazie a te non sono più sul mercato.

Le testimonianze dei clienti, da integrare sul sito con annesa foto.

Contenuti Top, una board contenente tutti i contenuti del tuo blog dedicato e ai contenuti interessanti di altri, con contenuti eccellenti e belle grafiche utili.

E siccome può non essere semplice decidere quale sia la migliore strategia da portare avanti, ecco alcuni esempi d’oltreoceano che stanno ottenendo buoni risultati su Pinterest con i loro approcci differenti.

Angela Batchelor

Le piace il Design e si nota subito. Ha pubblicato diverse infografiche e informazioni utili, consigli per l’interior design, l’architettura e le possibili opere per rimettere a nuovo la casa.

Che sia interessata sia ai compratori che ai venditori, lo si intuisce dalle board “Buying a home” e “Home Sold”.

Visit Angela the REALTOR®’s profile on Pinterest.

Debe Maxwell

È riuscita a targettizzare al meglio le sue aree di interesse: ristoranti, luoghi, suggerimenti per compratori e venditori. Nella sua presentazione del profilo mixa interessi personali e professionali con assoluta semplicità e trasparenza (e i risultati non mancano).

Visit Debe Maxwell Charlotte Real Estate Agent’s profile on Pinterest.

Maggie Odle

Le sue board sono un insieme di suggerimenti che vanno oltre i classici suggerimenti che ti aspetteresti dal tuo agente immobiliare. Si occupa di svariati argomenti: dall’affitto, al traslochi, agli acquisti di case. Dedica anche alcune board ad aree specifiche della casa. Il suo approccio su Pinterest dimostra subito una notevole attenzione nei confronti della persona, riempiendola di ottimi suggerimenti.

Visit Maggie Odle, Realtor’s profile on Pinterest.

Melinda Gunther

In questo caso abbiamo bisogno di una personalità ossessiva, infatti ordina tutti i contenuti per area (prima) e per community, ristoranti, architetti e outdoor living (poi). Se stai cercando qualcosa che è specifico per le aree di azione di Melinda, troverai tutto ciò che ti serve e ben etichettato per giunta.

Visit Melinda Gunther Naples Realtor’s profile on Pinterest.

The Corcoran Group

Ha una board con i places e  belle foto. Ogni board è caratterizzata da una bella immagine con il nome del posto raffigurato. Un approccio del tutto nuovo al mondo di pinterest  a noi conosciuto.

Visit The Corcoran Group’s profile on Pinterest.

E siccome, come ho detto anche all’inizio dell’articolo, tutto ruota intorno alle immagini, se vuoi davvero ottenere l’effetto wow da parte di chi visita il tuo profilo Pinterest, affidati alla creatività di Canva per creare una presenza visual da fuori classe. Ecco alcuni esempi di realizzazioni.

 Follow Canva’s board Canva Layouts: Real Estate Flyers on Pinterest.

 

Spero che questa iniezione di ispirazione possa averti dato lo sprint giusto per decidere oggi stesso di fare dei cambiamenti al tuo account Pinterest. Rimango in attesa di tue news per sapere se con le variazioni apportate qualcosa è cambiato nei numeri e nelle interazioni. Have Fun & Share It 😉

 

[photo credit: picjumbo.com]

77 Flares Twitter 0 Facebook 39 Google+ 23 Pin It Share 3 LinkedIn 12 77 Flares ×

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

No comments

Add yours

77 Flares Twitter 0 Facebook 39 Google+ 23 Pin It Share 3 LinkedIn 12 77 Flares ×