windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Pinterest influencer

5 Pinterest influencer internazionali da coinvolgere in attività di digital PR

82 Flares 82 Flares ×

Che tu sia una web agency, un libero professionista o un brand, saprai certamente il valore che un influencer in rete può apportare ai tuoi progetti.

I web influencer sono quelle persone capaci di veicolare le azioni della propria audience grazie a una solida reputazione costruita nel loro ambito di riferimento.

Queste persone – di solito blogger o social media star – vengono spesso coinvolte in attività di digital PR perché grazie alla loro visibilità sono in grado di garantire una reach elevata di progetti, eventi, lanci prodotto o attività di vario genere.

Le stesse dinamiche possono essere attivate su Pinterest, soprattutto se il target da raggiungere risiede in paese diversi dall’Italia (Uk, USA, India, Brasile, in primis).

Ma come scovare queste persone? Oggi voglio darti una mano con questa lista di 5 Pinterest influencer internazionali che potresti coinvolgere in qualche attività per i tuoi clienti (se sei una web agency o un libero professionista) o per la tua azienda.

Gli ambiti di riferimento nei quali operano queste persone variano dal design, allo sport, passando per la moda.

1. Helena C

Mamma del blog www.petitandsmall.com, Helena è attiva nel campo del design per prodotti per bambini.

HELENA C

Su Pinterest ha più di 442mila follower, con board che spaziano dall’arte all’abbigliamento, passando ovviamente per il design.

 2. Adela Keen

Adela è una vera guru dello yoga e su Pinterest ha creato una serie di board che, tra i vari argomenti, parlano appunto di questa disciplina.

Adela Keen

Il suo profilo Pinterest conta circa 2,7 milioni di follower ed è popolato da board dedicate – oltre appunto allo yoga – al design, all’arte, alla fotografia, solo per citare alcune tematiche.

3. Claudio Boguma

Boguma è un influencer brasiliano attivo nel mondo del graphic design.

Claudio Boguma

Il suo profilo è seguito da circa 1,6 milioni di follower ed è una fonte infinita di contenuti interessanti.

4. Céline Navarro

Céline è una blogger francese che si occupa principalmente di viaggi, lifestyle e DIY.

Céline Navarro

Con una follower base di circa 174mila persone, Céline su Pinterest parla appunto di viaggi, prodotti fatti a mano, ma anche di design e food.

5. Megan Gilger

Chiudiamo la nostra lista con Megan Gilger, blogger americana influente soprattutto nei mondi dell’interior design e fashion.

Megan Gilger

Il suo profilo Pinterest, seguito da più di 768mila follower, parla principalmente di moda e design. Non mancano altre tematiche, come i viaggi e l’arte.

Ora tocca a te: hai altri Pinterest influencer internazionali da segnalarci? Lascia i link ai loro profili nei commenti.

Photo credits.

82 Flares Twitter 0 Facebook 56 Google+ 4 Pin It Share 3 LinkedIn 19 82 Flares ×

Domenico Armatore

Papà di CommunityManagerFreelance.it, co-founder di Pinterestitaly e docente di Community Management e Pinterest Marketing per Ninja Marketing, Il Sole 24 Ore e altre realtà italiane. Co-autore dell'e-book "Pinterest per il business". Impallinato di musica tecno ed elettronica.

No comments

Add yours

82 Flares Twitter 0 Facebook 56 Google+ 4 Pin It Share 3 LinkedIn 19 82 Flares ×