windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
5.19-funnel-blog

Pinterest lancia i cinematic pin

19 Flares 19 Flares ×

La fruizione dei contenuti Pinterest avviene per l’80% da mobile: l’app è diventata fluida e rappresenta un’ottima soluzione per archiviare attraverso le board i contenuti più interessanti, pronti per essere consultati.

Questa rilevanza non poteva più essere sottovalutata: da mesi il team di Pinterest sta sviluppando una serie di prodotti utili per ingaggiare e soddisfare gli utenti.

Da queste esigenze sono nati gli ultimi arrivati in casa Pinterest: i cinematic pin.

I cinematic pin permetteranno ai brand di inserire contenuti creativi fortemente ingaggianti. Si tratta di pin che si animano nel momento in cui l’utente sta scorrendo la sua timeline esattamente nel punto in cui questi sono collocati. Il pin si “stoppa” appena viene oltrepassato. Naturalmente la visione del mini video totale può essere fruita nel momento in cui si espande lo stesso pin.

Ecco il video che spiega nei dettagli questo nuovo prodotto Pinterest:

Schermata del 2015-05-21 22:07:49

Con l’introduzione dei cinematic pin, l’azienda ha deciso di ridisegnare l’offerta dei promoted pin, indicando l’obiettivo che può essere raggiunto da ogni tipologia di pin sponsorizzato:

5.19-funnel-blog-2

A seconda dell’obiettivo prestabilito tra Awareness, Intent e Action, le aziende potranno richiedere alla piattaforma la soluzione migliore per raggiungere tale scopo.
Per quel che ci riguarda, purtroppo rimaniamo ancora ad osservare quello che succede oltre Oceano: una data sulla disponibilità dei promoted pin nel nostro paese ancora non è stata annunciata. Quanto ancora dovremo aspettare?

Photocredits e fonte news

19 Flares Twitter 0 Facebook 10 Google+ 6 Pin It Share 0 LinkedIn 3 19 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

No comments

Add yours

19 Flares Twitter 0 Facebook 10 Google+ 6 Pin It Share 0 LinkedIn 3 19 Flares ×