windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Pinterest lancia la piattaforma per gli sviluppatori per rendere i pin interattivi

Pinterest lancia la piattaforma per gli sviluppatori per rendere i pin interattivi

68 Flares 68 Flares ×

Alcuni giorni fa Pinterest ha introdotto il programma per i marketing partner per aiutare i brand a sfruttare al meglio il social network visivo per le attività di marketing.

Non pago, ieri ha introdotto un’altra novità, stavolta dedicata agli sviluppatori: una piattaforma per la programmazione che consentirà la creazione di app  e nuovi dispositivi anche a terze parti. Gli sviluppatori che decideranno di creare nuove funzionalità usando le API saranno in grado di rendere i singoli pin interattivi.

Come ha affermato Josh Inkenbrandt, il product manager del team della piattaforma degli sviluppatori “gli utenti di Pinterest hanno salvato più di 50 miliardi di pin. Come sviluppatore, potresti avere la possibilità di progettare qualcosa che trasformi questi contenuti in realtà, come per esempio delle app per acquistare gli ingredienti di una ricetta mostrata in un pin, oppure una app per fare una prenotazione a partire da un place pin.

In questo modo gli sviluppatori che integreranno nelle loro applicazioni il login con Pinterest potranno offrire un’esperienza unica e personalizzata in base ai pin e alle board degli utenti. 

I developer potranno fare richiesta per accedere alla versione beta, ma al momento il programma è disponibile solo per gli Stati Uniti.

Estendere la piattaforma a terze parti è un’abile mossa che permetterà di rafforzare la posizione di Pinterest nel lungo periodo. Se il lavoro degli sviluppatori avrà successo, sarà possibile migliorare l’esperienza degli utenti, sia dal punto di vista dell’usabilità che del loro coinvolgimento. 

Immagina, con un solo click potresti rendere i tuoi pin realtà!

Non ci resta che attendere gli sviluppi 😉

Credits immagine

68 Flares Twitter 0 Facebook 37 Google+ 24 Pin It Share 3 LinkedIn 4 68 Flares ×

Valentina Tanzillo

Social media manager appassionata di Visual Storytelling, vivo praticamente online. Sono una Pinterest addicted: quando non parlo, pinno! Contributor per Pinterestitaly.

No comments

Add yours

68 Flares Twitter 0 Facebook 37 Google+ 24 Pin It Share 3 LinkedIn 4 68 Flares ×