windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
mr.day_550px

Semplicità e golosità: ecco i pin di Mr.Day! [Guest post]

0 Flares 0 Flares ×

Oggi incontriamo un personaggio che fa compagnia a molti, nell’ora di colazione, di merenda e… quando si ha voglia di un Muffin o di una Ciambella: Mr.Day. Il guest post che ce lo presenta è a cura dell’agenzia Monkey Business che lavora in stretta collaborazione con la brand manager Mr.Day di Vicenzi Biscotti spa, Elena Personi Musola.

Tra merendine e spot televisivi, Mr.Day è una figura dell’infanzia familiare a molti di noi.

I dolci restano e alla tv si aggiungono i social network… ma chi è Mr.Day oggi? Sicuramente un personaggio simpatico, buffo… e molto goloso!

Ed è a questo che abbiamo pensato quando abbiamo immaginato la presenza di Mr.Day su Pinterest. Insomma, ci siamo chiesti: cosa “pinnerebbe” Mr.Day?

post pinterest 1

Certamente condividerebbe immagini che portano il sorriso a colazione, golosi muffin da mangiare e… muffin che fanno ridere!

Semplicità, golosità e simpatia hanno caratterizzato le bacheche Mr.Day.

Alla partenza dell’account Pinterest è stata abbinata l’iniziativa MuffinDesign, che dava la possibilità di ricevere una tovaglietta per la colazione, personalizzata con l’immagine di un muffin decorato dagli utenti.

E Mr.Day è stato prodigo di consigli con una bacheca chiamata proprio MuffinDesign in cui sono state raccolte foto di muffin e cupcake. Ma non si pensi ad elaborate ricette e decorazioni: è Mr.Day a parlare, consigliando idee simpatiche e facilmente replicabili, sempre all’insegna della semplicità.

post pinterest 3

Ma non ci si è fermati al morbido dolce: le bacheche di Mr.Day hanno raccolto immagini di oggetti  collegati ai muffin, oggetti utili per fare i muffin e persino i muffin “firmati”, mostrando come marchi di moda – persino loro! – non siano riusciti a star lontani dai dolci.

Infine abbiamo attinto all’immaginario pop della Rete, dalle piccole creazioni grafiche e illustrazioni  – vera e propria “muffin art” – fino  alla celebre frase “Keep calm and…”, ovviamente a tema muffin e cupcake!

Con Mr.Day abbiamo deciso di raccontare il mondo dei muffin come li racconterebbe un simpatico amico e come lo faremmo noi tutti i giorni. Perché un buon dolce e una risata migliorano la giornata!

Insomma, secondo noi Mr. Day pinnerebbe tutte queste cose.

E poi saluterebbe i suoi amici muffinotti e ciambelline, dicendo “Keep calm and Muffin”!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Domenico Armatore

Papà di CommunityManagerFreelance.it, co-founder di Pinterestitaly e docente di Community Management e Pinterest Marketing per Ninja Marketing, Il Sole 24 Ore e altre realtà italiane. Co-autore dell'e-book "Pinterest per il business". Impallinato di musica tecno ed elettronica.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×