windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
facebook

Social Commerce: il Pin it Button vince sul Mi piace di Facebook

0 Flares 0 Flares ×

Per il terzo anno consecutivo la società 8thBridge pubblica il suo report sul social commerce. In particolare, quest’anno ha raddoppiato il numero di aziende coinvolte nella ricerca, raggiungendo ben 872 brand compresi nella “Internet Retailer 2013 Top 500 Guide” e all’avanguardia nella sperimentazione nel campo. Se hai voglia di leggere le 133 pagine del report, ecco dove scaricarlo. Intanto, qui trovi un’infografica che riassume i risultati della ricerca.

Il dato più interessante che emerge è sui widget presenti sulle pagine prodotto: il “Pin it button” ha superato nel 2013 il famoso “Mi piace” di Facebook (è presente nel 62% dei casi vs. il 59%). Ciò significa che le aziende valorizzano lo sharing su piattaforme che si basano sulla content curation e la scoperta/condivisione di prodotti. Facebook, secondo il report, si sta evolvendo sempre più verso una piattaforma di marketing tradizionale rischiando di perdere il treno sul quale stanno investendo molti brand: il social commerce.

Interessante anche un altro dato. Il report analizza i principali indicatori sulla presenza social dei primi 25 top brand per SCIQ (social commerce IQ) e fornisce dei parametri di riferimento utili per comprendere, a mio parere, l’andamento del proprio profilo Pinterest. Ecco i dati da confrontare con quelli dell’infografica, in cui è indicato il dato medio di tutte le altre compagnie analizzate:

  • N. di Follower: 141.802
  • N. di board: 35
  • N. di pin: 3.303

La categoria di brand più amata in assoluto su Pinterest? DIY e tecnologia, e di gran lunga rispetto alle altre!

Questi i dati principali del report su cui penso che tornerò, visto che è ricco di spunti. Cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti!

8thBridgeSocialCommerceiQ2013Infographic

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×

Paola Sangiovanni

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Consultant in IAKI, agenzia di Social Media Marketing a Milano. Studia come mettere in contatto brand e persone e stimolare le conversazioni della community.

No comments

Add yours

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 LinkedIn 0 0 Flares ×