windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
197H (1)

Sopravvivere alla “fine del mondo” grazie a Pinterest

21 Flares 21 Flares ×

Conosci Pinterest come “social network in rosa”, luogo in cui trovare ispirazione per la tua ultima acconciatura o trovare oggetti di design unici.

Ti dico una cosa: ti stai sbagliando!

Infatti, da un po’ di tempo a questa parte, è possibile aggiungere alla lista i preppers.

Prepping” è il termine inglese che indica il “prepararsi alle emergenze“, ovvero l’avere tutto (il più possibile) sotto controllo per affrontare disastri di vario genere. Questa tipologia di pin è cresciuta dell’ 87% sulla piattaforma, triplicando, in pratica, i contenuti di genere nel corso di quest’ultimo anno.

Perché proprio Pinterest?

Una delle blogger più accreditate in materia, Jane Baldwin, ha dichiarato di aver sin da subito utilizzato Pinterest per raccogliere materiale al fine di realizzare diverse guide di sopravvivenza, riuscendo a rintracciare ottimi consigli per risolvere le situazioni più complicate. Uno dei suoi post più apprezzati sul suo blog “Mom with a prep” è infatti intitolato How I use Pinterest to help me prepare to the emergencies.

Il profilo di Jane è molto seguito sulla piattaforma, ha un’organizzazione grafica accattivante ed è possibile torovare la soluzione o una guida a qualsiasi problema o emergenza:

momwithaprep-pinscreen

Dopo le ricette e i tutorial di DIY, quello del “prepping” si sta rivelando un argomento sempre più amato su Pinterest.

L’apocalisse non ci coglierà impreparati!

Cosa ne pensi? Raccontacelo nei commenti!

Photocredits

21 Flares Twitter 0 Facebook 5 Google+ 4 Pin It Share 12 LinkedIn 0 21 Flares ×

Azzurra Tacente

Co-founder di Pinterestitaly e Social Media Strategist in Ambito 5, agenzia di Social Media Business a Milano. Trasforma quotidianamente in immagini e parole storia e valori dei brand, con l'obiettivo di creare un dialogo costante e coinvolgente con gli utenti.

21 Flares Twitter 0 Facebook 5 Google+ 4 Pin It Share 12 LinkedIn 0 21 Flares ×