windows 10 key for sale cheap windows 7 key office 2016 key windows 10 product key windows 10 serial keys buy windows 7 key buy office 2016 key buy cheap windows 10 key winddows 10 product key sale
Come raccontare la storia del tuo Brand su Pinterest

Come raccontare la storia del tuo Brand su Pinterest

71 Flares 71 Flares ×

Lo hai letto e riletto ormai tante di quelle volte che ne hai preso coscienza: la tua azienda, come il tuo Brand, come te persona, è un’entità unica e irripetibile. Ha vizi e virtù come tutti. Ha carattere come chi la vive e chi ne fa parte. E come in ogni rapporto che si rispetti c’è un tempo per l’ascolto e uno per il racconto.

D’altra parte il vecchio adagio “Non si pigliano se non si assomigliano” mostra una grande verità: chi ti ha scelto lo ha fatto perché sa che qualcosa vi lega, che avete qualcosa in comune. E lo sa perché tu, a modo tuo, lo hai raccontato e mostrato ai suoi occhi.

E su Pinterest raccontare la storia del tuo Brand è più fantasioso e creativo che mai. D’altra parte sei davvero convinto di poter riuscire a racchiudere in una brochure cartacea la tua storia, il tuo carattere, la tua passione, i tuoi progetti, il tuo entusiasmo? Perché questo è ciò che ti differenzia dagli altri… e no: in una brochure non si notano le differenze.

La tua mission

Cosa fai e come lo fai? A parole non ti basterebbe mezza giornata per spiegarlo a chi te lo chiede: ci sono tanti di quei dettagli da considerare!

Sei una boutique online? Non è detto che tu debba usare Pinterest solo per mostrare i tuoi prodotti. Puoi dare suggerimenti di outfit, creare una rubrica su come accoppiare i colori o del loro significato psicologico, proporre accessori utili nelle varie colorazioni.

Aiuti le persone a costruire la casa dei loro sogni? Proponi su Pinterest delle board dedicate ai vari ambienti che puoi realizzare, ai materiali da utilizzare in base alle posizione geografica e tenendo conto delle condizioni climatiche, offri soluzioni complete ai problemi quotidiani che la gente si trova a voler risolvere (come e dove posizionare gli elettrodomestici, quali scegliere per un maggior rendimento), ospita una rubrica dedicata alle soluzioni lussuose o anche al Feng-Shui.

Vuoi un esempio tangibile di come un Brand che si occupa di marketing e social stia utilizzando Pinterest a suo favore? Beh, ti suggerisco di andare a visitare l’account di HubSpot che nelle sue board ha organizzato tutto il sapere relativo a questi due argomenti, arricchendole di libri suggeriti, eBook dedicati, infografiche molto utili ed apprezzate (e ricondivise fino allo sfinimento).

Il tuo Brand

Chi sei? Volendo trovare una correlazione nel mondo reale, dì a tutti se sei un iPhone o uno smartphone, se sei castano o biondo, se sei onnivoro o vegano. I tuoi vizi e le tue virtù ti rendono un Brand unico e incomparabile: mostrati per ciò che sei!

Magari abiti a Modica, estremo sud della Sicilia, luogo in cui fai prima a muoverti a piedi che non ad aspettare i mezzi pubblici, ma anche patria indiscussa del cioccolato “azteco” (quello ottenuto a freddo, lavorando cacao, zucchero e aromi) apprezzato ed esportato in tutto il mondo, patrimonio dell’UNESCO con le sue 113 chiese e le svariate costruzioni barocche, eccellenza in ambito culinario (come tante altre città d’Italia). Proponi le bellezze del tuo Paese, mostra alle persone la straordinarietà del luogo in cui vivi.

O magari adori gli animali e ti occupi di sostenere un’associazione di volontari che si prende cura dei randagi e trova loro dei nuovi padroni. E perché non creare una board in cui tutti possano ammirare il lavoro fatto e magari contribuire con le immagini dei loro amici a 4 zampe, adottati e salvati da cent’anni di solitudine?

Insomma mostra i tuoi interessi e condividili: sono certa che troverai nuovi amici con le tue stesse passioni. Ogni vizio o virtù che mostrerai al mondo di Pinterest, sarà un nuovo punto di ingresso al tuo sito da parte di nuovi potenziali follower, pronti a condividere le tue cause a spada tratta.

In base al tuo campo d’azione, dai spazio alla tua fantasia:

  • proponi guide e suggerimenti per ridare vita a vecchi mobili o a nuovi gioielli hand-made
  • raccogli i trend in ambito Hair Style o Nail Art e proponi le tue soluzioni
  • suggerisci soluzioni d’arredamento spiegando come risolvere problemi specifici
  • mostra la vegetazione dei tuoi luoghi, raccontando la sua storia, i suoi usi e i costumi locali ad essa legati
  • proponi semplici lavoretti DIY con materiali che tutti abbiamo in casa
  • esporta le ricette della nonna (sia in ambito di salute che culinario)
  • spiega la gestualità della tua gente (la gestualità per noi italiani è un rafforzativo delle parole, ma negli altri paesi non è così)
  • suggerisci le letture che ritieni interessanti su uno o più argomenti…

In poche parole, metti la tua conoscenza e la tua esperienza a disposizione del mondo: te ne sarà grato!

Photo Credits

71 Flares Twitter 0 Facebook 51 Google+ 3 Pin It Share 2 LinkedIn 15 71 Flares ×

Cinzia Di Martino

Mi definiscono (e mi definisco) una persona positiva, propositiva, decisa e ottimista (e anche chiacchierona). Sono laureata in informatica, ma ho una passione spropositata per blog, social media, marketing e web design.

No comments

Add yours

71 Flares Twitter 0 Facebook 51 Google+ 3 Pin It Share 2 LinkedIn 15 71 Flares ×